[Conferenza 3 di 3] La tua vera identità

Ieri abbiamo tenuto la seconda della serie di tre conferenze gratuite dedicate al nuovo paradigma che sta rivoluzionando il mondo della psicologia, del coaching e dello sviluppo personale e di business, in cui abbiamo presentato “Il sistema immunitario psicologico”.

Ora ti vogliamo ricordare che…

Domani (Venerdì 29) ci sarà la terza ed ultima conferenza e puoi ancora iscriverti gratis qui

Il titolo è: “La tua vera identità“.

In quest’ultimo evento andremo in profondità, al nocciolo della questione. Aldilà del risolvere molti problemi quotidiani, infatti, questo paradigma ci aiuta a trovare noi stessi. Il nostro centro.

La scoperta di questo non può essere banalizzata dicendo cose del tipo “Ti porta più risultati, efficienza e bla bla bla”. Tutte quelle cose accadono, ma non sono il punto. Non qui.

Ma allora perché esplorare questo pilastro?

Agli inizi della nostra carriera nel marketing lanciammo un dvd interattivo “La rivoluzione del NIM”.

Nel primo capitolo spiegavamo (concetto mutuato dall’America) che le persone, alla fine, eccetto per i bisogni primari, acquistano prodotti per un motivo: il senso di vuoto o insoddisfazione.

Ogni prodotto, dai cosmetici, ai cellulari fino alle sigarette, viene proposto come soluzione a questo senso di vuoto. Ma è una toppa momentanea, un trucco. Il giorno, la settimana o il mese dopo si torna a bramare qualcosa in più. 

Questo senso di vuoto non è esistenziale, ma ontologico.

Non riguarda lo scoprire il significato della vita, ma chi siamo. La nostra vera identità.

Non abbiamo l’arroganza di sostenere che possiamo dirti chi sei, ma possiamo indicarti una nuova direzione in cui guardare. Una direzione in cui tanti hanno già guardato, scoprendo risposte scioccanti e liberatorie.

Alcuni descrivono questa scoperta come “tornare a casa” ed è sempre accompagnata da un senso di gratitudine, forza ed energia rinnovata. Di fiducia in sé stessi e nel mondo.

Se ti senti pronta o pronto a guardare in una direzione diversa, questo evento fa per te.

Se ho perso il primo e secondo evento posso partecipare?

Assolutamente sì! 

Abbiamo strutturato questa serie di conferenze in modo che siano efficaci sia seguite individualmente che in serie.

Ovviamente avrai una esperienza più completa presenziando ad ogni appuntamento ed interagendo durante la fase di domande e risposte.

La prossima settimana (salvo noie tecniche) metteremo a disposizione le registrazioni degli eventi agli iscritti alle conferenze.

Quindi, nel caso tu non possa essere presente alla diretta, potrai ascoltare con comodità la registrazione.

Clicca qui per partecipare alle dirette o ricevere le registrazioni

Speriamo di vederti in diretta!
Dario e Andrea

Condividi