__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"97823":{"name":"Main Accent","parent":-1},"2ddb3":{"name":"Main Accent Dark","parent":"97823"}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default","value":{"colors":{"97823":{"val":"var(--tcb-tpl-color-0)"},"2ddb3":{"val":"rgb(8, 84, 114)","hsl_parent_dependency":{"h":197,"l":0.24,"s":0.87}}},"gradients":[]},"original":{"colors":{"97823":{"val":"rgb(55, 179, 233)","hsl":{"h":198,"s":0.8,"l":0.56,"a":1}},"2ddb3":{"val":"rgb(35, 142, 188)","hsl_parent_dependency":{"h":198,"s":0.68,"l":0.43,"a":1}}},"gradients":[]}}]}__CONFIG_colors_palette__

Ciao, qui Dario e Andrea, ecco in sintesi la storia nostra e del Paradigma

(se vuoi saperne di più qui trovi la versione completa)

Negli ultimi 15 anni ci siamo immersi nel mondo della formazione personale e di business.

Questo ambito è sempre stato il nostro pane, sia personalmente che professionalmente.


A soli 21 anni diventammo formatori di business, insegnando a migliaia di studenti a costruire un’attività basata sulle proprie passioni.


Contemporaneamente molti dei proventi della formazione li spendevamo in corsi, esperienze ed ulteriore formazione e crescita. Però, nonostante tutto ciò a cui eravamo stati esposti, erano presenti:

  • Tutte le problematiche legate al sovraccarico cognitivo.
  • Questioni e limiti personali e professionali che sembravano resistere a qualsiasi tecnica o disciplina.
  • Un’irrequietezza di fondo, come se, nonostante tutto, non avessimo trovato la quadra.

Per farla breve: nel mezzo di tutto questo…

Ci imbattemmo in un epocale cambio di paradigma sul funzionamento della mente e della vita, con conseguenze psicologiche e pratiche senza precedenti. Gli effetti furono palesi nei mesi successivi.


Ci immergemmo, inizialmente molto scettici viste le esperienze passate e poi con foga rinnovata, nello studio di questo nuovo approccio.


Antiche problematiche si sfaldarono ed emerse un senso di forza, chiarezza e fiducia nella vita e nel suo funzionamento. Seghe mentali che ci facevamo da tempo immemore si dissolsero senza bisogno di sforzarsi ed ogni aspetto della nostra vita interiore ed esteriore ne beneficiò.


Lavorativamente i risultati arrivarono a velocità triplicata, e con molto meno sforzo.


Non è un caso. Questo cambio di paradigma viene applicato da decenni in giro per il mondo, con risultati eccezionali documentati nei settori più disparati:

  • Coaching e sviluppo personale.
  • Piccole e grandi aziende (incluse alcune delle Fortune 500).
  • Scuole e centri educativi (bambini, genitori, adolescenti, etc.).
  • Governi e ONG.
  • Performance sportive.
  • Riabilitazione di veterani di guerra.
  • Psicologia, psichiatria.
  • E molto altro.

Così ci venne un’idea:

Perché non condividere questa scoperta col pubblico che ci segue?


Decidemmo quindi di creare un progetto pilota di coaching uno-ad-uno dove accompagnare pochi clienti a comprendere questo nuovo paradigma ed a riconnettersi alla loro Forza Innata.


I risultati per i nostri clienti (e la velocità con cui arrivavano) ci lasciarono sbalorditi.

Questa fase di “test” proseguì per oltre un anno, durante il quale:

  • Abbiamo visto trasformazioni positive totali nella vita dei nostri clienti. Problemi di una vita intera sciolti come neve al sole, desideri nascosti che diventano realtà, situazioni apparentemente bloccate che iniziano a fluire con naturalezza…e molto altro.
  • Abbiamo raffinato il metodo con cui spieghiamo questo paradigma, creando un sistema di lavoro che include anche tutte le nostre esperienze precedenti.

Questo sistema di lavoro l’abbiamo battezzato Paradigma Reconnect, la nostra declinazione di questo approccio rivoluzionario. Oggi siamo impegnati a diffondere il Paradigma Reconnect con corsi dal vivo, iniziative online e percorsi di coaching.

Vuoi saperne dì più? Esplora:

Sessione gratuita

Intuisci che il nostro lavoro potrebbe fare per te? Scopri come richiedere una sessione gratuita

Testimonianze

Cosa dicono alcuni di coloro che hanno scoperto il Paradigma Reconnect

Inizia da qui

Se stai appena iniziando ad esplorare il Paradigma Reconnect questo è il posto giusto da cui iniziare