Nella letteratura, nei blog e nei corsi di sviluppo personale e di business c’è un chiaro limite:

Sono ricolmi di concetti da ricordare, pratiche da seguire, strategie in 324 passi e così via. Questo all’inizio è emozionante e ci si ubriaca di informazioni, credendo all’equazione:

+ informazioni, tecniche e strategie = + chiarezza e risultati

Purtroppo…
Questa equazione è falsa e molto pericolosa
Certo, le informazioni giuste al momento giusto fanno tutta la differenza, ma il loro accumulo porta al sovraccarico cognitivo.

Il sovraccarico cognitivo è un fenomeno ben conosciuto, che nel mondo dello sviluppo personale e di business porta ad uno o più di questi sintomi:

  • Risultati insoddisfacenti a livello personale, relazionale e/o lavorativo nonostante il tempo, il denaro e gli sforzi profusi.
  • Frustrazione e giudizio nei propri confronti per non aver ancora raggiunto i risultati desiderati e perché ci si equipara ai “guru” del settore.
  • Confusione, lavorio mentale e mente ricolma di concetti.
  • Difficoltà a prendere decisioni veloci ed efficaci per un eccesso di modelli ed idee a cui far riferimento.
  • Ricerca della strategia perfetta, che finalmente risolverà tutto.
  • Accumulo di informazioni senza azioni pratiche, spesso legato a “corso-dipendenza”.
  • Non godersi la vita per via di una continua ricerca dell’ideale (il partner ideale, la giornata ideale, il business ideale, etc).
  • Focalizzazione su “cosa è sbagliato nella mia vita” alla continua ricerca di schemi, abitudini e atteggiamenti da sistemare.

E via discorrendo…

La tragedia è che si investe tempo e denaro convinti che dietro l’angolo si troverà l’informazione che sistemerà tutto…quando in realtà si ottiene l’effetto contrario.

Infatti la via per ottenere chiarezza e risultati è radicalmente diversa ed è riassunta dall’equazione:

Forza Innata + Informazioni = Chiarezza e risultati

In altre parole…

La Forza Innata è la chiave di volta, il tassello mancante.
La possediamo tutti, ma è oscurata da un fraintendimento, eliminabile tramite un potente cambio di paradigma (di cosa si tratti te ne parliamo fra poco).

Una volta chiarito il fraintendimento, la Forza Innata riemerge gradualmente in tutto il suo splendore.

Questo ci permette, fra le altre cose, di vedere con chiarezza situazioni che prima sembravano confuse e complicate.

A quel punto:

  1. Iniziamo a selezionare spontaneamente le informazioni secondo la loro utilità e non perché crediamo all’equazione fallace vista all’inizio.
  1. Siamo supportati da una forza e una chiarezza che non pensavamo di avere nell’applicare le informazioni e trasformare la nostra vita.

I nostri clienti capiscono benissimo questa metafora:

Scoprire la Forza Innata è come rendersi conto di aver guidato sempre la macchina in prima e finalmente prendere consapevolezza di avere altre quattro marce a nostra disposizione.

Una volta compreso come riconnettersi alla Forza Innata, è inevitabile che il discorso sui risultati cambi drasticamente.Ora hai accesso a risorse potenti che non conoscevi ed a uno stato di chiarezza che rende la tua mente più pulita e cristallina.

Da qui ogni cosa è possibile, ogni risultato davvero sentito e desiderato può essere raggiunto…è solo una questione di tempo.

Alcune delle aree in cui i risultati possono sbloccarsi (a seconda dei tuoi obiettivi) sono:

Personale (più pace, chiarezza, flusso, assertività, sicurezza, resilienza, capacità di esprimersi, creatività…)

Relazionale (armonia nelle relazioni familiari ed affettive, risoluzione di problematiche coi colleghi, capacità di sedurre o attrarre un partner “ideale”…)

Professionale (più introiti, cambio di settore o mestiere, avvio di un progetto nuovo ed emozionante…).

Aziendale (aumento fatturato e clienti, motivazione e team building, branding e posizionamento, fidelizzazione, innovazione, gestione di crisi e cambiamenti…)

Ma come si fa in pratica a risvegliare la Forza Innata?

Di questo ti parleremo nei prossimi giorni in un articolo dedicato, spiegandoti anche come questa sia la soluzione definitiva al Digital Stress.

(è proprio ricercando ossessivamente una soluzione a quel problema che abbiamo scoperto questo nuovo paradigma).

Se invece sei impaziente puoi trovare più informazioni sulla lettera di presentazione del corso…

...oppure cliccare qui ed approfittare dell’offerta di lancio e della garanzia 100% per conoscerci dal vivo e sperimentare i benefici della Forza Innata in prima persona!

A presto,
Dario & Andrea

Condividi